Un confronto aperto sulle passioni, i sogni, le delusioni e le incazzature quotidiane

Il coach delle donne

Ora esiste anche il coach delle donne, lo sapevate?

E’ un tizio che dice di conoscere a menadito tutti i pensieri, i desideri e i sogni nel cassetto di tutte le femmine del pianeta. Di tutte, sì. Perché, pare, non ci sia differenza. Voli transoceanici permettendo, vogliamo tutte la stessa cosa: il principe azzurro sul mitico cavallo bianco.

Un tizio, dunque, che abbia le seguenti caratteristiche (e lui, il coach, le sottolinea come se avesse scoperto una variabile indipendente della teoria della relatività): un uomo che ci sappia far provare forti emozioni, sicuro di sé e che ci sappia proteggere. Deve anche saperci ascoltare, amarci con passione, sorriderci e farci ridere a crepapelle. E, infine, essere una bomba a letto.

A parte il fatto che un uomo simile non può esistere in natura (quindi ho smesso da tempo di sperare in un incontro ravvicinato di questo tipo), la cosa inquietante è che questo coach si rivolge a tutti i maschi con l’esplicita intenzione di far loro trovare la retta via: “Basta essere così e le donne cadranno ai vostri piedi”.

Apprezziamo le sue buone intenzioni ma ci rammarichiamo per il fatto che il coach non abbia trovato molti proseliti. Ma lui pare ne conosca una più del diavolo: se proprio ci siamo stancate di girare in tondo cercando spasmodicamente un bipede superdotato e supersensibile, lui viene comunque in nostro soccorso. Come? Con una serie di corsi, incontri e confronti che ci aiuteranno a trovare la nostra autostima, a migliorare la capacità comunicativa e a raggiungere tutti i nostri obiettivi.

Ecco la soluzione che abbiamo sempre cercato. Peccato aver dovuto sopportare anni e anni di frustrazioni e delusioni. Ma adesso arriva la nostra rivincita. Buon coach a tutte!

Commenti su: "Il coach delle donne" (6)

  1. Sissy ha detto:

    la speranza e’ l’ultima a morire 😀

  2. sarà vero? ma la cosa che mi inquieta non riguarda la ricerca di un uomo perfetto che non può esistere, ma che ci sia un uomo che dice di sapere tutto di noi, ne ha fatto un business e c’è pure chi ci crede. Boh!!!

  3. Sissy ha detto:

    ancor peggio c’e’ chi pensa che noi donne siamo tutte uguali per cui tutte alla ricerca della stessa cosa…sinceramente io non cerco nulla e nessuno ma soprattutto non credo di essere uguale nemmeno a me stessa di giorno in giorno… 😉

  4. carla ha detto:

    lui, nel suo piccolo, c’ha provato. il coach, intendo. immagino che se fossimo noi a partecipare ad uno dei suoi meeting, si ritirerebbe a vita privata.non reggerebbe allo stress…

  5. ciao Carla, debbo proprio starti antipatico, eh?

    Ad ogni modo, io non mi rivolgo ai maschietti come puoi pensare e hai scritto, bensì proprio a voi donne…

    So che è difficile anche solo pensarlo per una donna (dato che noi maschietti ci approfittiamo spesso di voi), ma paradossalmente, ho aiutato più donne io di quanto tu possa immaginare.

    Tranquilla: non sono un mostro di altruismo, sono consapevole che è stata una scelta di mercato. Ma sono anche consapevole del fatto che l’ho fatto, e continuerò a farlo, con passione.

    Mi piacerebbe averti ad uno dei miei seminari e/o conferenze, sono certo che reggerei allo stress e che tu potresti conoscere un uomo diverso dallo sterotipo maschile.

    Certo non perfetto, ma sicuramente più sensibile, più portato ad ascoltare prima che a giudicare.

    Un grande abbraccio

  6. antipatico, e perchè mai? ho espresso solo il mio scetticismo riguardo alle formule da manuale per risolvere i problemi degli altri/altre. sono del parere che nessuno possa consigliare o indicare modi comportamentali. ognuno di noi ha storie diverse e quello che dici ad una persona non può valere di certo per un’altra. comunque devo ammettere che mi incuriosisci. se ti va facciamo così, tu mi mandi un programma dei tuoi seminari/conferenze e se ti troverai dalle mie parti verrò di sicuro a sentirti. chissà che non ci accapigliamo in diretta…un abbraccio e grazie per il tuo intervento…

Lascia un commento

Cloud dei tag