Un confronto aperto sulle passioni, i sogni, le delusioni e le incazzature quotidiane

Specchio delle mie brame

Mi sono tagliata i capelli. Mi sento inquieta. Mi comprerei 300 borse, ma servirebbero a diradare le mie nebbie per non più di qualche ora. Allora, meglio evitare. Niente shopping compulsivo che c’ho pure la carta di credito che rischia il default. Quindi, unica compensazione emotiva a basso prezzo ( e poi mica tanto basso), una bella sforbiciata alla chioma. Stamattina mi sono guardata allo specchio e non mi sono piaciuta ( e te pareva): ho addebitato l’autocritica mista a nausea, al rincoglionimento da sveglia alle 5. Non che avessi bisogno di svegliarmi così presto, ma  quando strabuzzo gli occhi in un certo modo e ho voglia di caffè, è giunta l’ora di alzarsi e amen. Allora, dicevo che questo nuovo look pilifero non mi entusiasma. Cosa vorrei? E che ne so io!… so solo che vorrei cambiare, cambiare tutto… ma poi finisco sempre per cambiare le cose sbagliate. Allora forse è meglio stare buonina e riprovare a riguardarmi allo specchio. Con calma e con una predisposizione d’animo meno auto-distruttiva. Chissà che non riesca a farmi simpatia, di tanto in tanto…

Annunci

Commenti su: "Specchio delle mie brame" (9)

  1. sono andata a tagliarmi i capelli con la migliore convinzione a marzo e mi sono pentita esattamente 4 minuti dopo il primo zac.
    il punto è che ero così convinta da averli fatti fare molto, molto corti.
    così ora resisto e ometto di guardarmi e prego la luna e i suoi cicli di farli crescere in fretta, dicendomi “uh beh ogni tanto serve, sai… erano sfibrati…”
    dai… forza. non so se ti consola, ma a me capelli lunghi o meno, fai tanta simpatia.

  2. @sys: in realtà sono recidiva…fra un po’ mi trasformerò nel soldato jane…ma il problema non sono i capelli ma questo stato d’animo ondivago…ciao simpatica….

  3. fra3fra ha detto:

    Dai… non è detto che continuino a non piacerti, a me succede alle volte che le cose mi piacciono a scoppio ritardato!! 😉

  4. karina890 ha detto:

    La parrucchiera non ti ha ascoltato? Ha fatto quello che voleva lei?

  5. @karina: il parrucchiere ha eseguito gli ordini e anche bene, secondo il parere di amici e parenti…sono io che, in questo periodo, proprio non vado d’accordo con me stessa…

  6. @fra3fra: beh, speriamo bene allora…Aspetto la “masculiata”

  7. ahi ahi, l’unica è guardarsi senza vedersi (o viceversa)…
    speriamo che crescano in fretta e che si plachino le tue onde!

  8. No non fare così vuoiti bene (e scusa il neologismo)!!!
    Anche io ho tagliato, anzi dovrei dire il parrucchiere ha tagliato, facendo un po’ i cavolacci suoi sulla mia testa. Innalziamo tutte quante preghiere alla luna che ci aiuti facendoci crescere le chiome in fretta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: