“Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia…”
E non la smette da tre giorni. Malefico essere infernale, dall’alito rovente e dalla perseveranza inattaccabile. Insiste, insiste e insiste. Col risultato che annaspiamo, ci trasciniamo, boccheggiamo. In ufficio, tre miseri ventilatori fanno girare aria calda e stantia, arrivo in macchina e l’aria condizionata decide di andare in vacanza: se la metto a palla si spegne il motore. Esco dall’ufficio al tramonto e mi tocca pure fare la spesa: per me potrei pure evitare, vado avanti a gelati e bevande senza zucchero, ma mia figlia ha esigenze ipercaloriche e se le compro la mortazza o lo speck, ad alto contenuto calorico e salino, che solo a nominarli già c’ho le papille gustative riarse, non disdegna affatto. In tutto tre sacchetti stracolmi e una cassa d’acqua. Entro a casa con gli occhi strabuzzati dalla stanchezza: sconvolta e incredula per come mi sono ridotta in meno di 12 ore. Sì perché sono passata di sfuggita davanti ad uno specchio e quasi ho urlato dalla paura. I capelli ridotti ad una massa informe di ricci (tipo la lana cardata che c’era nei vecchi cuscini della nonna), il viso lucido, il trucco disfatto e gli abiti fradici. Ficco velocemente la spesa in frigorifero e mi lancio dentro la doccia. Mezzora di refrigerio, poi crollo sul divano. Pilucco qualcosa giusto per non morire. Cerco di ridurre al minimo i movimenti e imploro la mia vescica di trattenere i liquidi il più a lungo possibile perché anche solo fare dieci passi dal divano al bagno mi causano una spossatezza infinita. Alla fine, accendo il ventilatore e mi trascino fra le lenzuola.
«O tu che vieni al doloroso ospizio», disse Minòs a me quando mi vide…
Commenti su: "Minosse orribilmente ringhia" (17)
Diciamo che anch’io sto così…. meno male che mia figlia però va avanti a frutta e verdura, e non si sognerebbe mai di chiedermi insaccati!
@diemme: la mia bambina non conosce calura. mangia molta verdura ma non disdegna piatti elaborati. non so come faccia a mangiarli, io li vedo lì sul piatto e sto male…
Un paio di settimane fa a messa eravamo tutti abbastanza impegnati a sventolarci. Sono uscita dalla chiesa con la camicina leggera che pesava dal sudore! O.O
pant pant pant…
pure qui al “norde” non c è differenza… sono salita in puffa prima e segnava 41 gradi…
@karina: non stento a crederlo. faccio tanto di quel bucato che nemmeno un albergo a cinque stelle in alta stagione…
@sys: non parliamo di automobili…nella mia, aria condizionata kaputt…c’è da svenire…
[…] di sfiga per sè e per gli altri… E in tutto questo, mi viene in mente un articolo di Emmecarla dell’altro giorno, in cui diceva che sua figlia anche se fa caldo non disdegna piatti […]
A proposito di svenire, stai attenta e stai idratata, mi raccomando!
Io avendoci il sangue freddo come le lucertole, e avendolo giurato a febbraio quando faceva un freddo porco, sudo in allegria e non dico una sola parola contro la temperatura di questo periodo.
@cincia: tranquilla, anch’io preferisco il caldo. lo affronto con energia, malgrado tutto. il freddo mi annebbia invece tutta la vitalità…
thanks a lot for sharing this. heard about something like this for the first time.http://www.tekna.org
i would like to stay informed of your new posts. thanks a lot.http://www.seladora.net
i really liked your article. keep up the good work.http://www.paletesplasticos.com
you know how to take the attention of the readers with such good ideas.http://www.brutalrock.com
Super complimenti per il tuo blog! Mi piace!!!!
odio essere sudata soprattutto al viso,
in questi giorni puoi capire come sto, per fortuna che in certe ore soffia un po’ di vento!!!
😦
@elena: grazie grazie grazie e BENVENUTA!!!
@sabby: beh, tenetevi forte…oggi Minosse se ne va, ma arriva Virgilio…e te pareva…