Un confronto aperto sulle passioni, i sogni, le delusioni e le incazzature quotidiane

Peli e trapianti

E adesso ci faremo le sopracciglia con le treccine!!! La nuova frontiera della chirurgia estetica prevede, infatti, un nuovo trapianto: una strisciolina di cute presa dalla nuca si posiziona sull’arcata sopraccigliare con l’obiettivo di ottenere sopracciglia più folte, laddove la mano dell’estetista ha dato giù di brutto, riducendo l’arcata suddetta in un ammasso informe e spelacchiato.

Però, c’è un però…si otterranno, probabilmente, delle sopracciglia più folte ma trattandosi di peli prelevati dalla nuca, rimarranno pur sempre capelli. Con annessi e connessi: una ricrescita più evidente e veloce che avrà bisogno di una “manutenzione” diciamo più assidua. Domanda n.1: a chi affidare la cura dei peli trapiantati? Estetista o parrucchiere? Domanda n.2: chi ha i capelli lisci, andrà “liscia” come l’olio. Ma chi ha i capelli ricci, correrà il rischio di ritrovarsi con le sopracciglia inanellate? E, in questo caso, è previsto un trattamento anti-crespo?

Un’ultima cosa: pare che il trapianto in questione, fatto in Italia, costi dai 2500 ai 3000 euro. E siamo fortunate, considerato che in Inghilterra per spelacchiarsi la nuca a favore dell’arcata sopraccigliare bisogna sborsare circa 4000 sterline. Ma gli esperti non hanno dubbi: si tratta di una spesa equa e l’intervento è praticamente indolore. Quindi, se rientrate nella categoria dei mammiferi cui anni e anni di pinzetta folle hanno contribuito alla desertificazione dei peli che insistono sul contorno occhi, saprete come utilizzare una parte del prossimo stipendio o per quali motivi ricorrerete ad un prestito a tasso agevolato.

Annunci

Commenti su: "Peli e trapianti" (6)

  1. Ma è una notizia vera?! Stento a crederci…..ma dove arriveremo???

  2. verissima. stentavo a crederci anch’io ma poi mi sono sganasciata dalle risate. ed era una notizia troppo ghiotta per non farvene partecipi…

  3. Ma neanche se fossi liscia liscia come un uovo…

  4. E aggiungo, ma nemmeno se avessi uno stipendio da parlamentare mi farei scotennare per farmi il riporto sulle sopracciglia!!!!!!!!!!!!

  5. mi viene soltato un “u signur”.
    sarà che quest anno in sala operatoria ci sono finita due volte ma… non abbiamo mica di meglio da fare?
    tipo, sfumare un po’ di matita nelle zone più “colpite” dalla carestia???

    Ciao! piacere di leggerti.

  6. Ciao, piacere di accoglierti!!!
    La cosa che mi inquieta di più? La certezza che molte donne si faranno irretire…per noia, per “nullafacenza”, per eccesso di vanità…non so. Ma contribuiranno a incrementare queste scoperte del piffero…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: